Olimpiadi Informatica

Siamo felici di comunicare che gli studenti del nostro Istituto hanno disputato anche la 4° sessione del Campionato italiano Olimpiadi di Informatica a squadre per l’anno scolastico 2020/21, ottenendo risultati eccellenti, e sono tra i finalisti.

Dopo la gara del 4 febbraio u. s. , riservata al triennio, la classifica dei team è questa:

  • VolElia_01 (triennio) 38° (su 336) nazionale - 1° (su 9) regionale
  • VolElia_02 (triennio) 53° (su 336) nazionale - 2° (su 9) regionale
  • VolElia_B1 (biennio) 9° (su 22) nazionale

Pertanto, la squadra Vol_elia01 si è qualificata alla fase nazionale inizialmente programmata per venerdì 26 Febbraio 2021 presso l’IIS “Aldini Valeriani” di Bologna, in presenza  (sarà svolta on line vista l'attuale situazione COVID), riservata alle 31 squadre selezionate tra le 326 che hanno partecipato alla competizione.

Ricordiamo che le Olimpiadi di Informatica sono una competizione di livello nazionale rivolta agli studenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado, durante la quale team composti da massimo 4 studenti (ed eventuali 2 riserve) si sfidano nella soluzione di problemi traducendoli in un linguaggio di programmazione (Pascal, C, o C++).

Le squadre sono composte da:

  • VolElia_01: Fraboni Raffaello - Galeazzi Manuel - Giacomelli Pietro - Morello Simone (5AI)
  • VolElia_02: Agostinelli Marco (5BI) - Cerri Cristian (5CI) - Ferro Leonardo (4AI) - Morales Marciano Jefferson (5CI) - Sgalla Antoni (4AI) - Vergari Andrea (5CI)
  • VolElia_B1: Pascale Lorenzo (2DIT) - Pasqualini Alessandro (2DIT) - Tenace Giuseppe (2ASA) - Timperio Carmine (2DIT)